Giulio cesare non è morto. E’ tornato a combattere ai confini del mondo, al comando di una legione segreta. Per conquistare il segreto più ambito: l’immortalità…
Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne la fine? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto? E infine perché, quando venne portato via dopo essere stato accoltellato a morte, un lembo della tonaca gli copriva il viso? Secondo Cicerone il dittatore avrebbe provato vergogna per le smorfie di dolore che gli contraevano il volto nel momento della morte, e si sarebbe coperto per nasconderle. Ma se la ragione fosse un’altra?
Furono gli schiavi dello stesso Cesare a portare via il corpo del padrone, con il viso nascosto dalla toga. E solo dopo un certo tempo il medico Antistione dichiarò che Cesare era stato colpito da diciotto coltellate, di cui una mortale.
Ai tanti enigmi che si affollano intorno alla più famosa congiura della storia, cerco di dare una risposta nelle pagine di questo romanzo: e se Giulio Cesare non fosse affatto morto alle Idi di marzo? Forse la congiura non aveva la finalità di ucciderlo, ma di sottrarlo allo scomodo e gravoso incarico di padre-padrone di Roma. Offrendogli così la possibilità di tornare a dedicarsi a ciò che nella vita aveva sempre amato: essere alla testa di una legione, la Legio Caesaris, e combattere per la gloria personale e dell’Urbe. Con un ulteriore obiettivo, che solo una mente ambiziosa come quella di Cesare poteva escogitare: raggiungere i confini del mondo alla ricerca della dimora degli dèi, per strappare loro il segreto della vita eterna.
Ecco la prima, epica avventura di Cesare e della sua nuova legione.
Il videotrailer del viaggio di Cesare ai confini del mondo: www.youtube.com/watch?v=OHDRoSHE46I
“Cesare l’immortale” su Amazon: www.amazon.it/Cesare-limmortale-Franco-Forte-ebook/dp/B01GQYNAR8/ref=pd_rhf_gw_p_img_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=DAYZW77P56N27AN9YGWP
Hanno detto del libro
“Con Cesare l’immortale, Franco Forte ci conduce in una meravigliosa avventura nell’antica Roma, dimostrando un talento incredibile che consente a buon diritto di equipararlo ad autori sword and sorcery/fantasy come David Gemmell ed Harry Turtledove.” – Francesco La Manno (Italian Sword & Sorcery)
“Uno straordinario romanzo epico!” – Alan D. Altieri
“Con “Cesare l’immortale” Franco Forte dimostra di essere uno scrittore che conosce il suo mestiere.” – Rino Cammilleri