Giugno 2021. Data importante, per me, perché segna l’uscita del mio primo romanzo per ragazzi, un giallo scritto a quattro mani con Elisa Bertini e pubblicato da Mondadori Ragazzi. Parte una nuova avventura…
Gli adulti non li considerano, i criminali li sottovalutano.
Gli “Investigatori Invisibili” sono pronti a entrare in azione!
LA BANDA DEGLI INVISIBILI
I ragazzi della Banda degli Invisibili frequentano le medie nel comprensivo scolastico di Mangiabue, sonnacchioso paesino del nord Italia. Edoardo, quello “grande”, fa la terza media, mentre Lucia e Matteo sono in seconda. Amici per la pelle, all’apparenza un po’ sfigati ma in realtà molto intelligenti e con mille risorse, i tre sono regolarmente sottovalutati dagli adulti, tanto da risultare quasi… invisibili! Grazie a queste loro peculiarità, scoprono di poter risolvere crimini e misteri che turbano la pace del loro paese, aiutati dagli amici (la formidabile Zia Minerva, l’energico professore di ginnastica, il loro furetto da sopralluogo) e ostacolati dai nemici (lo scettico ispettore Gardini, Cristian Cavetti e la sua banda di bulli, l’insopportabile prof di matematica), scovando indizi laddove gli altri vedono solo briciole. Perché gli invisibili sono quelli che sanno osservare meglio… senza essere osservati.
La recita maledetta
Se a scuola sei così sfigato che non ti nota nessuno, diventi praticamente invisibile. Ma per gli aspiranti investigatori Edoardo, Matteo, Lucia e Matilde non c’è un’arma migliore dell’invisibilità – e delle loro nerdissime capacità! – per indagare sull’omicidio della signorina Lolli: la prof di teatro che per la recita scolastica aveva riesumato un vecchio testo andato in scena una sola volta, sessant’anni prima, e da allora considerato maledetto… Età di lettura: da 7 anni.
- Editore : Mondadori (8 giugno 2021)
- Lingua : Italiano
- Copertina rigida : 240 pagine
- Prezzo: 14,00 euro – 7,99 euro (ebook)